spacer
Layout-BF-Logo15


 

MuseoCivico

Era un convento francescano, in età medievale, luogo appartato di meditazione, ora è luogo accessibile di conservazione ma anche di trasmissione e di divulgazione del sapere.
Un Museo Civico è la carta di identità di una città ed il Museo Civico bassanese, uno dei più antichi musei veneti (1928) ben testimonia l’attenzione che Bassano ha dedicato nel corso dei secoli alla cultura delle immagini: immagini dipinte o affrescate, un tempo, poi incise e replicate in forma seriale, ora riprodotte in forma seriale on le più aggiornate tecnologie, ma pur sempre immagini, interpretazioni mediate della realtà e dell’irreale.

FulvioRoiterJoeMcNally

  MUSEO CIVICO
martedì - sabato: 9.00-19.00
domenica e festivi: 10.30-13.00  /  15.00-18.00
01 novembre 2015 - 19 gennaio 2016
FULVIO ROITER - “World Trade Center before”
JOE MCNALLY - “A Life on Assignment

 

 


 

ChiesettadellAngelo

Spazio originale, unico: il solo spazio barocco di Bassano, sostanzialmente integro anche negli arredi e nell'apparato decorativo, già spazio sacro, luogo di devozione e di fede dedicato all'Angelo custode, appare nella sua singolare dimensione ellittica tuttora idoneo a creare atmosfere di raccoglimento e di riflessione. A pochi passi da quanto rimane del medievale Castello inferiore, la chiesetta, opportunamente restaurata, nella sua recente fisionomia di sede espositiva comunale diffonde ormai da vent'anni messaggi d'arte e di cultura, con una particolare attenzione al contemporaneo.

 


AlessandroMolinariLucioPerini

  CHIESETTA DELL’ANGELO
martedì - sabato: 9.00-19.00
domenica e festivi: 10.30-13.00  /  15.00-18.00
19 settembre - 18 ottobre ALESSANDRO MOLINARI - “Elogio della penombra” Per Federico Bonaldi
20 ottobre - 8 novembre LUCIO PERINI - “Cromatika”



 


 

Agostinelli

Nel cuore della Bassano più antica Palazzo Agostinelli ti accoglie con elegante disinvoltura, senza far avvertire il carico della sua lunga storia, ma lasciando solo la sensazione di entrare in una antica, signorile residenza, donata alla città quarant'anni fa con il preciso intento di sostenere le attività culturali e museali. Non si direbbe, ma da oltre seicento anni lo sguardo di una Madonna con il suo Bambino, entro una nicchia sulla facciata, segue e protegge chi passa per via Barbieri: ecco un esempio dei colori che un tempo animavano tanti esterni del centro storico bassanese.

 

 

CaiBassanoPictureOfLivfe

  PALAZZO AGOSTINELLI
venerdì 15,00-19,00
sabato - domenica 10,00-13,00  /  15,00-19,00
19 settembre - 11 ottobre C.A.I. BASSANO “Stagioni” Omaggio a Mario Rigoni Stern
17 ottobre - 8 novembre MANFROTTO SCHOOL OF EXCELLENCE “Picture of Life”  

 

 


 

PortoBrenta

Oggi luogo silenzioso e suggestivo, apprezzato per la prospettiva ravvicinata sul corso del Brenta e per lo scorcio accostato al Ponte Vecchio, un tempo spazio vociante di traffici e di transiti, snodo fondamentale per le relazioni fra monti, valli e laguna. Sede di attivi scambi commerciali, ai tempi della Serenissima Repubblica, oggi con l’Urban Center il Porto di Brenta torna ad essere attivo spazio di incontro, per un attento studio ed un comune dialogo sull’identità urbana del territorio.

 

 

 

PaoloGaspariniRe.Sol

  URBAN CENTER
venerdì 15,00-19,00
sabato - domenica 10,00-13,00  /  15,00-19,00
19 settembre - 8 novembre
RE.SOL. - RETI DI SOLIDARIETA’ ONLUS “Natura Homana”
PAOLO GASPARINI “Quando la vita è appesa ad un filo...”

 


 

SRocco Oggi luogo silenzioso e suggestivo, apprezzato per la prospettiva ravvicinata sul corso del Brenta e per lo scorcio accostato al Ponte Vecchio, un tempo spazio vociante di traffici e di transiti, snodo fondamentale per le relazioni fra monti, valli e laguna. Sede di attivi scambi commerciali, ai tempi della Serenissima Repubblica, oggi con l’Urban Center il Porto di Brenta torna ad essere attivo spazio di incontro, per un attento studio ed un comune dialogo sull’identità urbana del territorio.
  CHIESETTA DI SAN ROCCO
venerdì 15,00-19,00
sabato - domenica 10,00-13,00  /  15,00-19,00
19 settembre - 8 novembre
BASSIANO ZONTA - “Mentelibera”

 


 

IATAperto tutti i giorni dell'anno il personale è in grado di far fronte alle più svariate esigenze dell'utenza turistica del territorio. Pur avendo come obiettivo la soddisfazione dell'ospite, l'ufficio collabora con associazioni ed enti locali per numerose iniziative e manifestazioni diventando quindi un punto di riferimento anche per i residenti.
Accoglienza turistica, realizzazione di materiale informativo, reperimento e diffusione manifestazioni, assistenza a giornalisti, partecipazione a fiere, rilevazioni statiche dei flussi turistici sono solo alcune delle attività di cui si occupa quotidianamente lo IAT.

Artificio


 

Bonaguro

A pochi passi dal veloce corso del Brenta, una dimora patrizia si impone su via Angarano. In origine un esempio di villa veneta, ampia residenza suburbana dotata di arioso giardino e di annessi rustici; ora inglobata dall’esplosione urbana rivela ancora nella cura dei dettagli il gusto e la floridezza economica degli antichi proprietari: affreschi, stucchi, marmi e modanature conferiscono tuttora riconosciuto prestigio e ne fanno un prestigioso biglietto da visita, una interessante vetrina della poliedrica vitalità bassanese,accanto alla vicina, ben più famosa icona cittadina, il celebrato  Ponte Vecchio.

 

AdamWongItoLimZeljcoKrnevic

 

PALAZZO BONAGURO
venerdì 15,00-19,00
sabato - domenica 10,00-13,00  /  15,00-19,00
19 settembre - 8 novembre
Cina - ADAM WONG
Corea - ITO LIM
Croazia - ZELIKO KRNCEVIC
Croazia - FOTOCLUB SEBENIKO
Francia - JADIKAN
Francia - WALDEMAR GIELAREK
Germania - MANFRED LEKEMAKER
Inghilterra - MARISA D’ALESSANDRO
Kazakistan - TATIANA ALEXENKO
Kazakistan - FOTOCLUB PAVLODAR    
Mongolia - BAYAR BALGANTSEREN
Polonia - KRAKOWSKI KLUB FOTOGRAFICZNY
Russia - SERGEY CHURKIN
Russia - FOTOCLUB SO-BYTIE
 
FotoclubSebenico Jadican WaldemarGialarek
ManfredLekemar1 MarisaDAlessandro  TatianaAlexenko
 OrionPavlodar BayerBalgantseren  KrakowskiKlub 
 SergeyChurkin SoByte   

 

 


 

Questo sito usa cookies per il proprio funzionamento (leggi qui...)