spacer
Layout-BF-Logo15


 

KEYBF17AUTORI.059 001



Ryszard Tatomir

Miniera di Sale di Wieliczka

Polonia


Palazzo Bonaguro


La fotografia è la sua passione, ma anche un elemento importante del suo lavoro artistico. L’artista non ha paura di sperimentare, per questo gli effetti dei suoi progetti fotografici non sono mai banali. Nella creazione artistica cerca sempre la qualità più profonda perché vuole raccontare quello che guarda in un mondo più specifico e particolare.
Ryszard Tatomir provoca e ricerca la forza di emozioni positive che si possono ritrovare nel mondo.

Fotografa la gente, la natura e l’architettura. I suoi lavori sono stati pubblicati in vari libri e stampe. Molte le mostre nel suo paese ed anche all’estero.

Membro di AFRP (Associazione degli Artisti Fotografici di Polonia), del Club Fotografico di Cracovia e dell’Art Club di Wieliczka.

A Bassano Fotografia presenta le immagini di un luogo solitamente inaccessibile al pubblico: i paesaggi sotterranei della Miniera di Sale di Wieliczka. La Miniera di Sale è iscritta nella lista dell’ Unesco dei patrimoni dell’umanità e riunisce lo spazio storico con quello artistico e tradizionale dei minatori, le loro emozioni e il loro grande lavoro per custodire i tesori della cultura e della natura.
Da una parte lo sforzo dei minatori che scavano il sale e dall’altra gli elementi del “miracolo” compiuto dalla natura.

Tatomir

Questo sito usa cookies per il proprio funzionamento (leggi qui...)